Sabato, 16 dicembre 2017

In libreria: "The Liga Story - Da Zero alla Fine del Mondo"

È uscito "The Liga Story volume 1 - Da Zero Alla Fine del Mondo" (Giunti, 176 pagine), libro scritto e curato da Riccardo Bertoncelli, biografo di Luciano.

La storia dei primi anni di carriera di Ligabue come non era mai stata raccontata: dagli Ora Zero ai Clan Destino, dal "Neverending Tour" ai primi tre album di culto, più "A che ora è la fine del mondo?". Interviste originali ai protagonisti, con decine di foto e illustrazioni inedite.

Il piano dell'opera è quello di raccontare la fantastica storia di Ligabue in tre volumi, dai difficili inizi ai trionfi di oggi; e di farlo non solo con il racconto del diretto interessato ma intervistando anche chi gli è stato vicino, dallo storico manager al fratello che da sempre cura il fan club, fino ai musicisti che lo hanno seguito. Questo è il volume 1, va dalle origini quando il Liga era un ragazzotto solo innamorato di musica, che nessuno voleva ingaggiare, al successo del primo album, alle fortune dei concerti, ai primi fans, fino alla crisi con la sua storica band, i Clan Destino. Una vicenda ruspante e divertente che si svolge tra 1986 e 1994, raccontata con piglio romanzesco: con un corredo di immagini fornite dall'archivista principe del primo Ligabue, Gigi Cavalli Cocchi, batterista dei Clan Destino e grafico responsabile delle copertine dei primi album.

"The Liga Story volume 1 - Da Zero Alla Fine del Mondo"
Disponibile in libreria e nei digital store:
Formato cartaceo €14,90
Formato eBook € 8,99
Mercoledì, 22 maggio 2013