Mercoledì, 27 maggio 2020

Al via le riprese per "One Nine Nine Four"

Green DayL'idea è venuta a due registi australiani, Jai-Al Attas e Matt Wardle ed è quella di girare un documentario sulla riesplosione del punk nei primi anni '90. Il progetto, intitolato "One Nine Nine Four", sta prendendo corpo a Los Angeles, dove la troupe è impegnata a raccogliere testimonianze dai diretti protagonisti del periodo. Ci saranno ovviamente i Green Day, ma anche band che da un po' di tempo mancano dalle scene e che ai tempi erano sulla breccia: Bad Religion, NOFX, Rancid e Pennywise. Non mancheranno anche Offspring e Blink 182. L'uscita di "One Nine Nine Four" è prevista per il 2008.

- Almanacco del 10 aprile -

1954 -L'EIAR (Ente Italiano Audizioni Radiofoniche) cambia la sua denominazione in "Radio Audizioni Italiane", cioè RAI. Da lì comincia l'avventura della televisione italiana.
1967 - La canzone "Something Stupid" è il primo brano della storia cantato da padre e figlia che arriva al numero uno delle classifiche americane. Ad interpretarla, Nancy e Frank Sinatra che in alcune edizioni del singolo appaiono come Frankie Boy & Nancy Girl.
1971 - Esordio in classifica per John Denver. Il brano con cui entra per la prima volta nella sua carriera è "Take Me Home Country Roads".

Oggi festeggiano il compleanno: Max Von Sydow (attore) 78, Omar Sharif (attore) 75, Caterina Caselli (cantante e produttore discografico) 61, Brian Setzer (musicista) 48, Nancy Brilli (attrice) 43.

Martedì, 10 aprile 2007