Lunedì, 10 agosto 2020

Cifre da capogiro per Richards e Clapton

Keith RichardsGli appassionati di biografie ufficiali del mondo del rock avranno presto di che cibarsi. Il prossimo ottobre usciranno infatti le memorie di Eric Clapton, un volume al quale il chitarrista ha dedicato ben due anni di preparazione insieme a Christopher Simon Sykes, suo grande amico e confidente dal 1967. Contemporaneamente all'uscita del volume, sarà disponibile anche un cofanetto retrospettivo dell'intera carriera di Slowhand e il libro uscirà anche in formato audio. Per scrivere il libro, Eric Clapton ha percepito un anticipo dalla casa editrice di ben 5 milioni di dollari. La cifra record comunque ha già un altro detentore. E' di questi giorni infatti che gli editori Harper Collins e Little Brown si stanno contendendo a suon di milioni di dollari l'esclusiva per accaparrarsi l'autobiografia di Keith Richards dei Rolling Stones. Le due case editrici sono giunte a due offerte esattamente uguali, pari a 7,3 milioni di dollari. A questo punto Richards dovrebbe scegliere in base ai servizi e al tipo di promozione che uno o l'altro editore gli proporranno.

- Almanacco del 30 luglio -

1954 – Elvis Presley tiene il suo primo concerto ufficiale a Memphis. A differenza dei precedenti, quasi improvvisati, questo è pubblicizzato e organizzato quindi in maniera professionale.
1968 – Fiasco per i Beatles, non nella musica ma negli investimenti per il loro marchio Apple. A Londra chiude infatti la Apple Boutique gravata di parecchi debiti.

Compiono oggi gli anni: Paul Anka (autore e cantante) 66, Arnold Schwarzenegger (attore e politico) 60, Jean Reno (attore) 59, Gabriele Salvatores (regista) 57, Kate BushStefano”Elio” Bellisari (cantante) 49, (cantante degli Elio e le storie tese) 46.

 

Lunedì, 30 luglio 2007