Domenica, 5 aprile 2020

Pink Floyd da collezione

Pink FloydSono davvero innumerevoli le versioni dei dischi dei Pink Floyd riservate al mercato del collezionismo. Tra "anniversary edition" e box a tiratura limitata c'è chi ha deciso di investire e accaparrarsi in tempo queste chicche. Sul mercato tra novembre e dicembre ne è in arrivo un'altra davvero ghiotta. Provvisoriamente intitolato "Mini-Vinyl Studio Box Set", il cofanetto conterrà le miniature in CD dei vecchi album in vinile, rispettando oltre alla grafica anche tutto quello che ai tempi caratterizzava l'uscita orignale (copertina apribile, gadgets omaggio, rilievi etc.). Saranno dunque 14 i CD contenuti, da "The Piper At The Gates Of Dawn" fino a "The Division Bell". Si parla anche di un bonus Dvd di cui non si conoscono al momento i titoli. Ultima avvertenza: il Box Set pare uscirà in soli 10.000 esemplari.

- Almanacco del 22 ottobre -

1966 - Le Supremes diventano il primo gruppo musicale femminile ad ottenere un album in cima alle classifiche di vendita negli USA (Supremes a Go-Go).
1964 - La band degli High Numbers tiene un'audizione presso la Emi ma non viene considerata. Dopo pochi mesi il gruppo cambia nome, viene messo sotto contratto dalla Decca che fa uscire il 45 giri "I can't explain". Si tratta ovviamente degli Who.
1965 - Esce il 45 giri "Get Off Of My Cloud" dei Rolling Stones.
1966 - Esce il 45 giri di "Good Vibrations" dei Beach Boys.
1997 - MTV Italia lancia il suo primo programma interamente realizzato nel nostro paese e condotto nella nostra lingua: si tratta di "Sonic".

Compiono oggi gli anni: Valeria Golino (attrice) 41, Shaggy (cantante) 39, Giorgio Gaslini (musicista, compositore) 78.

 

Lunedì, 22 ottobre 2007