Sabato, 4 dicembre 2021

Psyche-Beck!

BeckSe siete appassionati di atmosfere anni 90 che strizzano l'occhio alla psichedelia dei 60 non potrete fare a meno di ascoltare una delle nuove composizioni dell'eclettico Beck, pronto a tornare sulle scene con il suo nuovo album. Annunciata l'uscita per quest'estate, il disco di Beck sarà interamente prodotto da Danger Mouse, già collaboratore di Gnarls Barkley e Gorillaz. Il brano, "Chemtrails", che si può gratuitamente ascoltare sul sito ufficiale di Beck non è il singolo (come tendono a precisare gli artisti), ma soltanto un modo per far capire il tipo di sound di cui esso sarà permeato e, soprattutto, per sottolineare la grande passione di Beck e Danger Mouse rivolta al pop psichedelico anni 90.

- Almanacco del 22 maggio -

1966 - Bruce Springsteen incide le sue primissime sue canzoni con la sua Band d'origine The Castilles. I due brani si intitolano "That's What You Get" e "Baby I". Il 45 giri non è comunque mai uscito.
1997 - I Fleetwood Mac partecipano al primo di due MTV Unplugged. Dallo show viene tratto un album intitolato "The Dance".
2003 - Il manoscritto finale della "Nona Sinfonia" di Ludwig Van Beethoven viene battuto all'asta e venduto a 3 milioni e mezzo di dollari.

Compiono oggi gli anni: Bernie Taupin (paroliere) 58, Morrissey (cantante ex The Smiths) 49, Naomi Campbell (modella) 38, Charles Aznavour (cantante) 84.

 

Giovedì, 22 maggio 2008