Lunedì, 11 febbraio 2019

La camicia di Luciano battuta all'asta per 705,00 euro a favore di Amnesty!

Si è chiusa nel pomeriggio di giovedì 25/11 l'asta benefica per Amnesty International alla quale Luciano ha aderito per il quarto anno consecutivo. Il Liga ha deciso di donare una sua camicia autografata utilizzata nel 2002 per la promozione dell'album "Fuori Come Va?" che è stato battut all'asta su eBay al prezzo di 705,00 euro!
Tale somma andrà, unita ad altri ricavati, a sostegno della Campagna contro la mortalità materna, una delle più insopportabili conseguenze della povertà.
Grazie a chi ha partecipato e complimenti al vincitore che si è aggiudicato questo unico e raro cimelio!

Dal comunicato stampa di Amnesty:
Focus della campagna sostenuta da questa iniziativa sarà la mortalità materna, una delle più insopportabili conseguenze della povertà. Ogni anno, 350.000 donne muoiono per complicanze legate alla gravidanza e al parto. La maggior parte di queste morti potrebbe essere evitata attraverso cure mediche di alta qualità, accessibili e tempestive. Per questo la campagna “Io pretendo dignità” chiede assistenza ostetrica d'urgenza disponibile per ogni donna; l’eliminazione dei costi di accesso alle cure mediche di base e all’assistenza sanitaria salvavita; il rispetto e la tutela del diritto delle donne al controllo sulla loro vita sessuale e riproduttiva. Attualmente Amnesty International sta lavorando in Sierra Leone, Perù e Burkina Faso e Stati Uniti.

Venerdì, 26 novembre 2010