Sabato, 17 aprile 2021

"Il Peso Della Valigia": dal 17/06 singolo in radio!

Venerdì 17 giugno entrerà in rotazione radiofonica il singolo di "Il peso della valigia", estratto dall'album del Liga "Arrivederci, Mostro!".

Fra le poesie comprese nella raccolta di Luciano "Lettere D'Amore Nel Frigo" (Einaudi, 2006) ne è presente una intitolata "Cosa Non Mettere In Valigia": il Liga ha deciso di trasformare quella poesia in una canzone, riducendola, adattandola a nuove metriche e cambiandola in più punti. 

Il risultato è uno dei testi più delicati fra i suoi di sempre, intenzione questa assolutamente rispettata dall'arrangiamento musicale, che segue da vicino il testo rispettandone le dinamiche e le sfumature.
 
Fra le poesie comprese nella raccolta di LIGABUE “Lettere D'Amore Nel Frigo” (Einaudi, 2006) ce n’è una intitolata “Cosa Non Mettere In Valigia”: il LIGA ha deciso di trasformare quella poesia in una canzone, riducendola, adattandola a nuove metriche e cambiandola in più punti. Il risultato è uno dei testi più delicati fra i suoi di sempre, intenzione questa assolutamente rispettata dall'arrangiamento musicale, che segue da vicino il testo rispettandone le dinamiche e le sfumature.venerdì 17 giugno sarà in radio “IL PESO DELLA VALIGIA”, nuovo singolo (dopo “Un Colpo All'anima”, “Quando Canterai La Tua Canzone”, “La Linea Sottile”, “Ci Sei Sempre Stata” e “Il Meglio Deve Ancora Venire”) di LIGABUE, estratto dall’album multiplatino, “ARRIVEDERCI, MOSTRO!” (Warner Music).
 
Fra le poesie comprese nella raccolta di LIGABUE “Lettere D'Amore Nel Frigo” (Einaudi, 2006) ce n’è una intitolata “Cosa Non Mettere In Valigia”: il LIGA ha deciso di trasformare quella poesia in una canzone, riducendola, adattandola a nuove metriche e cambiandola in più punti. Il risultato è uno dei testi più delicati fra i suoi di sempre, intenzione questa assolutamente rispettata dall'arrangiamento musicale, che segue da vicino il testo rispettandone le dinamiche e le sfumature.
Mercoledì, 15 giugno 2011