Lunedì, 16 luglio 2018

12 Gennaio

Sonic YouthI Sonic Youth si trovano attualmente in uno studio di registrazione di New York dove sono iniziate da qualche giorno le session relative al nuovo album della band. Il disco, in uscita per la Geffen, sarà pubblicato intorno alla metà di quest'anno. Per gli appassionati del gruppo, informiamo che nel frattempo sono previste alcune ristampe di grande interesse, quelle del EP Sonic Youth datato 1982 e del Whitey Album del 1988 registrato sotto lo pseudonimo Ciccone Youth.
Parliamo anche di Musica e design, un perfetto connubio artistico. Una delle notizie di questi giorni è che la prestigiosa manifestazione "Designer of the year", organizzata dal Design Museum di Londra ha pubblicato in questi giorni le nomination per il premio finale, una sorta di grammy awards per i migliori disegnatori. A sorpresa, tra gli aspiranti vincitori è stato inserito anche James Hewlett, fumettista che ha ideato l'identità visiva dei Gorillaz.
Secondo i giurati, la band virtuale guidata da Damon Albarn risponde perfettamente alle caratteristiche ricercate nei partecipanti: "Funzionalità, uso innovativo della tecnologia e progresso per l'economia e l'industria (in questo caso anche discografica)".

- ALMANACCO -
1963 - Bob Dylan recita la parte di un cantante folk in "The Madhouse of Castle Street", sceneggiato radiofonico trasmesso dalla BBC di Londra.
1985 - Dopo ben 24 settimane consecutive al primo posto delle classifiche americane, l'album "Purple Rain" di Prince scivola in seconda posizione. In cima alla classifica arriva Compiono oggi gli anni Bruce Springsteen con "Born in the U.S.A.", Melanie C (cantante) 31, Per Gessle (Roxette) 47, Cynthia Robinson (Sly & The Family Stone) 60.

Giovedì, 12 gennaio 2006