Giovedì, 7 giugno 2018

Michael Stipe da' un contributo alle vittime dell'uragano Katrina

Michael StipeMichael Stipe ha registrato un EP coinvolgendo varie star della musica, allo scopo di dare un contributo alle vittime dell'uragano Katrina che cinque mesi fa ha raso al suolo la città di Orlando, in Florida.Il cantante dei R.E.M. ha registrato sei differenti versioni del brano In the Sun di Joseph Arthur, la prima come solista e le rimanenti in duetto rispettivamente con Chris Martin dei Coldplay, Justin Timberlake, con lo stesso Joseph Arthur, Adam Schlesinger dei Fountains Of Wayne e James Idha degli A Perfect Circle.

Le parole di Stipe a proposito sono state: "Ora che il circo dei media ha tolto le tende da Orlando non voglio che le zone colpite dall'uragano vengano dimenticate", "Le cose lì non vanno bene, l'uragano ha ancora un enorme impatto sulla vita degli abitanti e molti sono disperati. Voglio ricordare a ognuno di noi che, in qualità di esseri umani, e certo come americani, è nostra responsabilità aiutarli". I proventi della vendita del singolo andranno interamente alla associazione Mercy Corps. Le cover registrate da solista e in duetto con Chris Martin sono già disponibili da ieri attraverso I-Tunes.

I Foo Fighters progettano un tour acustico. La band, che tra l'altro si è esibita un paio di settimane fa anche a Milano,  ha terminato la prima parte della promozione di "In your honor" ma Dave Grohl e soci hanno intenzione di ripartire subito per proporre dal vivo anche il secondo disco della loro ultima fatica, che è appunto acustico. Il prossimo singolo dal loro album sarà comunque estratto dal cd1 e sarà "No Way Back".

- ALMANACCO del 6 Febbraio -

1990 - Billy Idol è vittima di un incidente motociclistico che gli procura solo qualche osso rotto, ma gli impedisce di apparire nel film di Oliver Stone “The Doors”, in cui avrebbe avuto un ruolo principale.

1981 - Il New York Post annuncia la riunione di McCartney, Starr e Harrison per un tributo a John Lennon. La notizia è vera solo in parte, infatti solo Paul e Ringo stanno lavorando insieme al disco “Tug of War” che conterrà comunque “Here Today” dedicata all’amico scomparso.

Compie oggi gli anni Axl Rose (cantante) 44 e avrebbe compiuto 61 anni Bob Marley.

Martedì, 7 febbraio 2006