Anche il cielo ha voluto partecipare alla quarta data di "Sette Notti All'Arena Orchestra & Rock 'n' Roll" lasciando cadere qualche goccia ad inizio spettacolo per far capire che un'altra grande indimenticabile festa stava cominciando in Piazza Bra dentro duemila anni di storia.
E' l'orchestra di 70 elementi diretta da Marco Sabiu a dare nuovamente il "la" all'atmosfera magica e delicata in questo ultimo giorno di settembre.
Entra Luciano, investito dal boatodi applausi che salutano il suo ingresso sul palco. Gli bastano cinque parole per ricambiare l'abbraccio dell'Arena stracolma di affetto: "SONO QUI PER L'AMORE". E il pubblico, a sua volta, moltiplica l'amore per il Liga accompagnandolo in questo toccante inizio concerto che prosegue con "Il Giorno Di Dolore Che Uno Ha".
Sono le prime due canzoni di una scaletta collaudatissima, perfetta per ordine ed esecuzione, pronta a crescere brano dopo brano. Dal palco si scorgono sorrisi, facce soddisfatte, c'è chi non resiste e mostra commozione.
Gli elementi della band si aggiungono poco a poco all'ensemble "Luciano & Orchestra". Sta sopraggiungendo il Rock'n'Roll che comunque è ben presente fin dalle prime note del concerto. Ha soltanto voglia di sfogarsi in modo forte, trascinante, impetuoso e di cominciare a far ballare. Il primo assaggio arriva con "Il Centro Del Mondo" ma è con "Sulla Mia Strada" che il Rock comincia a "comandare" entrando di prepotenza tra i violini dell'Orchestra che si allineano parallelamente alle chitarre, creando quello straordinario connubio di cui il Liga va sempre più fiero.
E' la risposta dell'Arena che salta a regalargli ancor più carica, sicurezza, voglia di comunicare e scambiare energia ai massimi livelli. Tutto fila come deve filare. Lo spettacolo è inarrestabile, nessuno vorrebbe che finisse e le quasi due ore e mezzo volano via in un baleno, incoronate da una standing ovation infinita, ripresa come tutto il concerto dalle telecamere posizionate all'interno dell'anfiteatro veronese.
La cornice di uno fra i più maestosi monumenti italiani racconterà un giorno in video anche la storia di questa fantastica serata insieme a Luciano, all'Orchestra, alla Band e alle migliaia di persone presenti... In una sola parola: Rock'n'Roll.